Las Vegas, situata nei pressi dell’affascinante deserto del Mojave, è da tutti considerata la città che non dorme mai; tra divertimenti e casinò è un posto in cui chiunque troverà qualcosa di divertente da fare.
Il cinema americano ci racconta da anni come a Las Vegas tutti sia possibile. Basti pensare per un attimo alla trilogia di Una notte da leoni, passando per Ocean’s Eleven e arrivando persino fino a Paura e delirio a Las Vegas. Se siete amanti del gioco, Las Vegas potrebbe essere la tana del bianconiglio in cui dovreste addentrarvi. Tra i migliori scali per divertirsi, non potevamo quindi non fare un focus sulla città del divertimento che non dorme mai.
Sono davvero tanti i casinò in cui poter trascorrere parte del proprio tempo, essendo diventata già nel 1960 capitale del gioco d’azzardo. Passiamo in rassegna quali sono i posti da sogno tra casinò e hotel a Los Vegas.
Venetian
Già il nome dovrebbe farvi capire di cosa stiamo parlando: si tratta del più grande omaggio americano all’Italia, in particolare alla città di Venezia, essendone la sua riproduzione.
Il ponte di Rialto, San Marco, le gondole, c’è davvero di tutto e non manca di certo il casinò con i suoi 120 giochi.
Bellaggio
Questo hotel è considerato una delle principali icone di Las Vegas, vuoi per il lusso sfrenato proposto, vuoi per la sua grande tradizione legata al gioco d’azzardo dovuta alla grande vastità delle stanze dedicata all’attività ludica.
The Palms
Avete presente quelle scene dei film americani in cui tre ragazzi seduti al bancone di un casinò si approcciano a delle ragazze e gli offrono da bere. Molte di queste situazioni sono ambientate all’interno del Palms. Non si tratta del migliore casinò di Las Vegas, ma di certo quello più frequentato di giovane e dove, di solito, si va alla ricerca dell’altro sesso. Particolarmente note sono le sue suite tematiche dedicate a Playboy e Barbie.
Passiamo ora in rassegna le principali attrazioni di Las Vegas.
The dig
Stiamo parlando della via principale di Las Vegas, lunga 3 miglia, e sulla quale si affacciano tutti i principali hotel di Las Vegas come il Caesar’s Palace(noto anche per il casinò) e il Bellagio Hotel. Da vedere assolutamente di notte con tutte le luci della città che illuminano a giorno la strada.
Dig This
Avete mai sognato di guidare una bulldozer o un escavatore? Qui potrete salire in sella a questi giganti d’acciaio e distruggere quello che vi capita a tiro.
Si tratta di un’attrazione abbastanza costosa, ma vuoi mettere la soddisfazione di abbattere un edificio?
Le fontane del Bellagio
Se sono state nominate come le 10 bellezze degli Stati Uniti, ci sarà pure un motivo. Sono una delle tante attrazioni gratuite. Si tratta di fontane alte centinaia di metri con tanto di musica e spettacoli visuali.
Las Vegas, inoltre è un vero e proprio di tantissime città del mondo: potrete vedere delle fedeli riproduzioni della Tour Eiffel, delle piramidi e delle sfingi, della Statua della libertà e dell’antica Roma.
Un’altra cosa a cui ci ha abituato il cinema americano, a proposito di questa città, sono i matrimoni in quelle classiche cappellette in cui ci si va a sposare su due piedi.
Che sia un matrimonio riparatore, uno fatto da sbronzi o una consapevole e frutto dell’amore, c’è davvero l’imbarazzo della scelta se volete coniugarvi a Las Vegas: lo si può fare con una cerimonia ‘rock’ insieme a un sosia di Elvis, sulle montagne russe, travestiti da Signore degli anelli e tutto quello che si può immaginare.
Fate attenzione però: l’Italia riconosce legalmente il matrimonio conseguito in America!